Lomi Lomi Nui – Massaggio delle mani Amorevoli
- Roberta Viotti
- 23 nov 2019
- Tempo di lettura: 1 min
In hawaiano significa “formare onde”, di origine sciamanica nasce dall’antico massaggio ritmico ka una, coinvolge la persona nella sua completezza lavorando su “corpomentespirito”.
Lomi Lomi è una danza.
Dona un’intensa e immediata sensazione di benessere, potente e armonico, scioglie i blocchi energetici, le contratture, distende i muscoli. Le manovre avvolgenti, piacevoli, dolcemente ripetitive, sono ispirate dalle onde dell’oceano.
Il ritmo ipnotico, dona un rilassamento profondo e apporta benefìci concreti:
– attiva il sistema circolatorio – drena i liquidi – scioglie le contratture e i blocchi energetici – rilascia e distende i muscoli – migliora la mobilità articolare – idrata e nutre la pelle – calma la mente – stimola la produzione naturale di endorfine – porta ad eliminare e trasformare stress, ritmi innaturali, disagi e dolori a livello fisico.
È noto anche come “Massaggio delle Mani Amorevoli”, poiché l’operatore lascia fluire amore in ogni movimento, in uno scorrere continuo, potente e armonico, trasmettendolo ad ogni cellula e ad ogni più piccola parte del corpo della persona che lo riceve. Le energie di entrambi si uniscono, così, in un insieme unico e inimitabile di straordinaria bellezza.
Viene eseguito con una miscela di oli naturali ed essenziali, in sinergia con la Musicoterapia.

Comments