ConTatto
- Roberta Viotti
- 25 nov 2019
- Tempo di lettura: 2 min
Si è svolto con successo e con un sold out, l’Open Day “ConTatto” di domenica 10 novembre, presso il Centro Olistico Absolu.m di Pilzone d’Iseo.
Durante la giornata si sono susseguiti i trattamenti olistici, in un’atmosfera calda, accogliente, intrisa di un’energia intensa, palpabile, avvolgente, che ha contribuito a rendere quest’importante esperienza ancora più significativa ed indimenticabile. La prima, per me, da co-organizzatrice ed operatrice al tempo stesso. Impegnativa, non lo nascondo, ma motivante e gratificante, fino a dispiacermi del suo volgere al termine, a sera inoltrata. La riuscita e il piacere di esserci, resi possibili da chi ha partecipato e ricevuto un momento unico di benessere affidandosi alle nostre competenze, li devo in modo particolare ai miei compagni di viaggio, a partire da Valeria Zanini, fondatrice del centro e Grande Madre, come mi piace chiamarla (Vale, non volermene). Lei è la trama, l’intreccio e il sostegno, il filo conduttore, la creativa che germoglia idee e le nutre, colei che “non ci fa disperdere”, riportandoci al qui e ora, quando è necessario. E poi Paola Fegro, Katarina Bosnic, Grigore Solotchi (rispettivamente con le discipline di anatomia esperienziale, shiatsu, massaggio ayurvedico) che conosco da e ancora poco, ma con cui è stato semplice, spontaneo e bello, creare una sinergia, un’empatia, che ha saputo unire professionalità, disponibilità, inventiva, collaborazione e risate.
Abbiamo stabilito un ConTatto – lo dico con un largo sorriso – che conservo e respiro ancora. Ed è per questo, soprattutto, che li ringrazio.
“Il tocco è essenziale come la luce del sole”
– Diane Ackerman –

Comments